Corso Addetto Amministrativo

Profilo Professionale

L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. Utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.

Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
età non inferiore ai 18 anni;
-assolvimento del diritto/dovere all’obbligo scolastico. 

Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.

Sbocchi Occupazionali

E’ impiegato nel settore amministrativo di aziende, scuole pubbliche e paritarie, in imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. Può operare sia in enti pubblici e privati situati in Italia o all’estero, grazie qualifica professionale riconosciuta sia in campo nazionale che europeo

Conoscenze

Il corso include: