Area Sanità

Management per la Gestione di Organizzazioni Sanitarie

Il Master

In sanità, oltre ai servizi core – cioè alle Unità operative sanitarie (UUOO) – ci sono molte unità operative amministrative e tecniche (provveditorato, economato, uffici tecnici, ufficio legale, etc) che supportano le unità operative mediche e chirurgiche e che devono avere dirigenti di secondo livello che sappiano governare i processi non core.
Lavorare nella complessità del sistema sanitario ha una specificità spesso non individuata e non focalizzata sull’interazione con gli operatori sanitari, che richiede una competenza molto specifica.
Il Master intende formare una figura professionale specializzata: il manager di un’azienda che fornisce la salute.

Esonero ECM

Il Master in Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Requisiti di ammissione

Tutte le lauree specialistiche e magistrali

A chi è rivolto

A tutti i laureati magistrali che lavorano o intendono operare nella complessità delle aziende sanitarie e che intendono ricoprire ruoli dirigenziali

Obiettivi

Il Master consente l’acquisizione di competenze relative a: gestione della legislazione e dell’organizzazione sanitaria; applicazione delle metodologie del TQM; utilizzo dell’HTA;
valutazione e misurazione delle performance delle aziende sanitarie; utilizzo dell’intelligenza emotiva. Il professionista saprà inoltre collaborare con i sanitari per umanizzare i servizi, lavorare in équipe e gestire i conflitti.

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

  • G1 Sanità e legge
  • G2 organizzazione sanitaria
  • G3 valutazione e innovazione in sanità
  • G4 la comunicazione e la relazione
Specifiche del Master

Richiedi Informazioni sui Master

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli su un Master, compila il form, ti ricontatteremo al più presto.