Corso Make Up Artist

Profilo Professionale

Denominazione figura professionale

Il Make-up Artist è una professionista che opera nel settore della bellezza, della moda e dello spettacolo (cinema-teatro-televisione). Si avvale della conoscenza nell’uso dei materiali, delle tecniche e degli strumenti tradizionali necessari ad eseguire i vari trattamenti che gli competono, nonchè di un patrimonio culturale riguardante la storia del trucco, del costume, della moda, dello spettacolo e dell’accconciatura, necessario per lavorare nei settori sopra citati.

E’ anche un image expert, infatti ha nozioni di fotografia, acconciatura, dermatologia e cosmetologia.

Caratteristiche minime della Professionalità

Aver acquisito le competenze necessarie per occuparsi di un Make Up correttivo, sposa e fotografico ed esser consapevole degli standard minimi per eseguire un make-up moda-passerella, televisivo, teatrale, cinematografico ed effetti speciali.

Descrizione performance lavorativa

Truccatori Professionisti competenti e preparati per lavorare come Make up Artist in studi fotografici, eseguire il make-up per le spose, lavorare in un azienda cosmetica occupandosi della formazione del personale, gestire le sessioni di make-up nei cornercenter dell’azienda oppure lavorare alle campagne di comunicazione. Inoltre, nel mondo della televisione, del Cinema, dello Spettacolo, del Teatro, della Moda e della Pubblicità.

Caratteristiche personali

Il candidato deve avere doti quali: flessibilità, problem solving, gestione del tempo, spirito d’iniziativa,capacità di diagnosi e visone d’insieme.

Scarica il Programma

Il corso include: