Certificazione Inglese B2

Certificazione Inglese B2

Conoscere la lingua inglese è ormai un requisito indispensabile per la vita di tutti i giorni e per il lavoro. La certificazione linguistica, per liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, disoccupati e inoccupati in cerca di lavoro, diventa cruciale per il tuo futuro professionale, all’interno di un mondo sempre più dinamico e globalizzato. I candidati che ottengono la certificazione linguistica di livello B2, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), possono comunicare in dettaglio, viaggiare, vivere e lavorare in modo indipendente in un paese di lingua inglese; interagire spontaneamente con un certo grado di scioltezza senza troppa tensione su nessuna delle parti; seguire i notiziari, i canali TV e radio; scrivere e-mail, testi, lettere, rapporti e storie, ecc.

I destinatari dell’Esame di Certificazione Inglese livello B2

L’esame è strutturato per certificare le tue conoscenze della lingua inglese  al livello B2. La certificazione ottenuta serve a dichiarare il raggiungimento di un determinato livello di apprendimento di una lingua straniera. La valutazione è oggettiva, affidabile e basata su standard internazionali, ed è spendibile nel mondo del lavoro e, anzi, rappresenta un requisito ormai indispensabile per diversi concorsi pubblici.

Scegliere la migliore certificazione linguistica dipende dal livello e dagli obiettivi che si vuole raggiungere. Oggi possedere un attestato ufficiale può aprire le porte del mondo del lavoro. Sempre più spesso si sente parlare della necessità di conseguire una certificazione in lingua inglese sia per motivi di studio, che di lavoro. 

Le Certificazioni linguistiche inglesi  (A1, A2, B1, B2, C1, C2) permettono di utilizzare l’attestato conseguito per partecipare a qualsiasi concorso pubblico (scuola, forze armate, Inps, enti pubblici), come titolo obbligatorio per l’accesso. La certificazione ti permette di ottenere punteggio per le graduatorie scolastiche, ti assicura il riconoscimento crediti universitari, ed è utile sia per la libera professione che per tanti altri settori. I destinati dell’esame di certificazione inglese livello B2 sono:

  • Docenti e aspiranti docenti di ogni ordine e grado con laurea che intendono aumentare il loro punteggio in graduatoria e ottenere una cattedra, sia che riguardi le immissioni in ruolo (GAE) che gli incari annuali o supplenze (GAE, GPS, GI). + 3 punti in graduatoria
  • Docenti ITP in possesso di diploma di maturità conseguito in un istituto tecnico o professionale. + 3 punti in graduatoria
  • Partecipanti a concorsi pubblici: Tutti coloro intenzionati a partecipare ai concorsi pubblici, se il bando lo prevede, la certificazione linguistica rilascia punteggio nella valutazione dei titoli
  • Studenti di scuole superiori e Universitari: Tutti coloro che vogliono investire sul potenziamento formativo e curriculare possono certificare le proprie competenze linguistiche. La certificazione linguistica rilascia CFU e sostituisce l’esame universitario.
  • Professionisti che vogliono lavorare all’estero: Tutte le posizioni lavorative di livello più alto anche all’interno di aziende private richiedono una competenza nella lingua inglese almeno di livello B2.

La certificazione MIUR della tua formazione

Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Life NoPorfit riceverai un attestato di formazione dal valore legale. Dopo aver superato l’esame finale otterrai la certificazione di inglese livello B2 riconosciuta dal MIUR.

Le Certificazioni

Dopo aver superato l’esame finale, ti invieremo la certificazione di inglese livello B2 riconosciuta dal MIUR. La certificazione è riconosciuta dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) sviluppato dal Consiglio di Europa e riconosciuto a livello internazionale. La Certificazione non ha scadenza.

Con il nostro Corso di preparazione alla Certificazione Linguistica di Inglese Livello B2 superi tutti gli esami utili all’ottenimento del titolo riconosciuto a livello internazionale e dal MIUR. Ti offriamo una preparazione adeguata al livello richiesto a prescindere dall’ente straniero con cui deciderai di certificare la tua competenza linguistica.

Attraverso video lezioni, slides, documenti ed esercitazioni allenerai le quattro fondamentali skills linguistiche: Reading, Speaking, Listening e Writing. Puoi studiare quando vuoi, dove desideri e come preferisci.