Autismo: Dalla Diagnosi all’Intervento Psicoeducativo

Autismo: Dalla Diagnosi all’Intervento Psicoeducativo

A chi è rivolto

Insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Obiettivi

Il Master intende fornire conoscenze riguardanti l’Autismo sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. Il corso tende a sviluppare tutte quelle competenze necessarie per affrontare in modo corretto uno studente autistico diagnosticato o da diagnosticare. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su aspetti pedagogici che psico-metodologici. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

Requisiti di ammissione

Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite

MUR

Modalità esami

Due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.