L’Insegnamento di Matematica e Scienze Nella Scuola Secondaria di I Grado

L’Insegnamento di Matematica e Scienze Nella Scuola Secondaria di I Grado

A chi è rivolto

Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole secondarie di primo grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze sanitarie che intendono accedere alle classi di concorso A-28 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

Obiettivi

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito scientifico, con particolare riferimento alle Scienze matematiche, fisiche e naturali (in sigla MM.FF.NN.) inerenti la didattica e metodologica all’interno della scuola secondaria.
Il corso sviluppa il suo mandato formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla biologia, geologia, fisica e chimica, non anche l’insegnamento della matematica sia con carattere geometrico, sia analitico.
In tale modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità e conoscenze necessarie ad un efficace processo di insegnamento/apprendimento nei saperi MM.FF.NN.
Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente e sensibilità didattica.

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in L’insegnamento di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di I grado dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: : full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite

MUR

Modalità esami

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.