L’Insegnamento Di Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche Nelle Scuole Secondarie di I e II Grado

L’Insegnamento Di Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche Nelle Scuole Secondarie di I e II Grado

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a: laureati in Ingegneria, Fisica o discipline nautiche, che intendono accedere alla classe di concorso A-40 (Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche) al fine di svolgere l’attività d’insegnamento; insegnanti o aspiranti tali che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum vitae con nuove competenze.

Obiettivi

L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi e per l’insegnamento di discipline di Tecnologia nelle scuole nella classe di insegnamento A-40 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline tecnologiche della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in L’insegnamento di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di II grado dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite

MUR

Modalità esami

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.